Pensare fuori dagli schemi, sfidare le convenzioni e creare interni che si adattino ai comportamenti e ai modi di vivere, non semplicemente creare nuovi prodotti.
Questa è la filosofia che guida il team Horred’s dal 1936. Azienda a conduzione familiare, fondata dal giovane Sven Johansson, Horreds inizia la propria attività realizzando arredi su commissione. Nel corso degli anni l’attenzione si è concentrata sempre di più sui bisogni nello spazio privato della casa e sullo spazio pubblico del lavoro, è nei luoghi che frequentiamo maggiormente che sviluppiamo più esigenze e proprio queste necessità sono ciò che guida Horreds nella realizzazione di prodotti di arredo per la casa e l’ufficio.
Passione per la forma e soprattutto attenzione ai dettagli sono i punti forti di un’azienda che non solo collabora con giovani e innovativi designer, ma anche con architetti e designer d’interni che con la loro esperienza contribuiscono allo sviluppo di soluzioni ad hoc. Collaborazioni che permettono di creare elementi di arredo eleganti e in costante sinergia con l’ambiente circostante.
La sensibilità nei confronti dell’ambiente è una caratteristica del brand sin dalla sua nascita negli anni Trenta: l’utilizzo di risorse locali, così come la creazione di prodotti durevoli nel tempo, sono parte della volontà di creare design che lasci il segno con il minimo impatto possibile sull’ambiente. Per ridurre gli sprechi e il consumo di risorse tutti i prodotti sono realizzati su misura e sfruttando energia verde, prodotta nel raggio di 10 km dalla sede produttiva Horreds. Inoltre la maggior parte dei prodotti sono dotati delle certificazioni White Swan (Nordic Ecolabel) e Möbelfakta ecolabel.
“OAK STEEL AND ROCK’N’ ROLL. IF YOU ARE GOING TO BE A REBEL, DO IT WITH A PURPOSE.”